Improvvisazione tra gli Scaffali
Il collettivo Poetaretusei432 si presenta a questo appuntamento ludico con: Salvatore Randazzo, Elisabetta Tagliamonte, Dario Randazzo, Peppe Rametta.
"Improvvisazione tra gli Scaffali" è una competizione letteraria organizzata da Pro Loco Siracusa, nell'ambito dell'iniziativa "Libera Biblioteca", in collaborazione con i partner BookTribu, Libreria Diana, Ass. Cul. Archimedes, Poetaretusei432 e Studio LL.
Domenica 12 Gennaio - ore 10:30
presso la sede Pro Loco Siracusa
sita in Piazza Santa Lucia 25A/B
- SVOLGIMENTO
Il regolamento prevede la creazione di due squadre formate da poeti e scrittori che dovranno improvvisare racconti e poesie basate sulle scelte del pubblico. All’inizio dell’evento, saranno distribuiti agli avventori dei fogli numerati. Seguirà un’estrazione e le persone selezionate dovranno suggerire una parola. Chi partecipa all’improvvisazione letteraria dovrà usare almeno una volta i termini citate per scrivere un racconto o una poesia. Mentre gli artisti saranno intenti nella scrittura:
1 - Verrà presentata al pubblico la realtà della "Libera Biblioteca" Pro Loco Siracusa e i suoi servizi editoriali, il progetto della rivista "L'Aretusea", il collettivo Poetaretusei432, il progetto Lightsoff con Tilde Scarpa, le raccolte di poesie di Ludovico Leone.
2 - Verranno presentati i due romanzi della casa editrice BookTribu “Gladio” e “Una donna a bordo porta male” alla presenza gli autori Luca Minardi e Stefania Magnano, con visione dei Book Trailer tratti dai due romanzi.
Nella fase finale dell’evento, verranno letti i lavori frutto dell’improvvisazione e il pubblico sceglierà per voto maggioritario quale sarà la squadra vincitrice!
Seguirà rinfresco.
Qui l'articolo su Notabilis
La sfida, tra squadre miste, è finita in pareggio: 36 - 36
A seguire, alcuni scatti dell'evento.
Da sx: Peppe Rametta, Stefania Magnano, Luca Minardi, Tilde Scarpa, Dario Randazzo, Ludovico Leone Ico, Elisabetta Tagliamonte e Salvatore Randazzo
Commenti
Posta un commento