Elisabetta Tagliamonte alla Bipersonale Schifano/Di Quattro


Sabato 5 ottobre alla Mediterranea Art Gallery di Siracusa, in via Dione, 21, verrà inaugurata la Bipersonale di pittura degli artisti Claudio Schifano e Veronica Di Quattro, curata dal critico d'arte Raimondo Raimondi. Per l'occasione, la poetessa del collettivo Poetaretusei432, Elisabetta Tagliamonte, si esibirà nelle sale della mostra con una sua performance poetica fortemente voluta dal pittore Schifano. Sarà presente anche il musicista Paolo Greco con i suoi brani musicali.

(La Sicilia)

Qui l'articolo su Siracusa News
Qui l'articolo su Globus Magazine
Qui l'articolo su Diorama online
Qui l'articolo su Witv

Claudio Schifano è un artista contemporaneo di pittura informale. Come pittore autodidatta nel campo dell'arte contemporanea, Schifano si allontana dal naturalismo e dalla realtà esterna, preferendo "guardarsi in profondità" dentro di sé alla ricerca di "emozioni profonde". L'artista è il fratello minore di Luciano Schifano, che ha dipinto le vetrate di Santa Croce, a Firenze, in Italia, e il drappo del Cencio per il Palio di Siena. È anche cugino di Mario Schifano (deceduto nel 1998), che è stato protagonista della "Pop Art" italiana. (Wikipedia)
(Claudio Schifano)

Elisabetta Tagliamonte nasce in provincia di Napoli nel '92. Nel 2015 fa il suo ingresso nel collettivo poetico Poetaretusei432. A Siracusa e a Caserta vince i poetry slam che la qualificano alla Finale Nazionale di Milano, circuito Slam Italia. Nel 2016 pubblica Sotto il segno dell’inverno, la sua prima raccolta autoprodotta. È presente in diverse antologie, tra le quali Sicilia, La tierra del titiritero, pubblicata in Messico. È attualmente impegnata in attività teatrali.
(Elisabetta Tagliamonte)

Commenti

Post più popolari