Presentazione "Sorelle per la vita" di Valeria D'Ambra


Venerdì 23 luglio 2021 verrà presentato alla Villa Reimann dSiracusa, sita in via Necropoli Grotticelle, 14, il libro d'esordio di Valeria D'Ambra, Sorelle per la vita, edito da  Augh!, che racconta il meraviglioso rapporto che lega l'autrice a una sorella davvero speciale. Per l'occasione, Elisabetta Tagliamonte, poetessa del collettivo Poetaretusei432, interpreterà dal vivo alcuni brani tratti dal medesimo libro.
Ingresso gratuito.


Valeria D'Ambra è nata nel 1979 a Siracusa, dove attualmente vive e svolge la libera professione di psicologa psicoterapeuta. Dopo il liceo classico, nel 2004 si è laureata in Psicologia all'Università degli studi di Palermo. Dal 2005 è stata attivamente impegnata nella vita associazionistica della sua città, fondando poi nel 2009 l'associazione DiversaMente, di cui è stata vicepresidente per oltre un decennio. Nel 2019 ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia all'Istituto di Gestalt HCC Italy con cui collabora in qualità di didatta in formazione. Sorelle per la vita è la sua prima pubblicazione.
(Valeria D'Ambra)


Elisabetta Tagliamonte nasce in provincia di Napoli nel '92. Nel 2015 fa il suo ingresso nel collettivo poetico Poetaretusei432. A Siracusa e a Caserta vince i poetry slam che la qualificano alla Finale Nazionale di Milano, circuito Slam Italia. Nel 2016 pubblica Sotto il segno dell’inverno, la sua prima raccolta autoprodotta. È presente in diverse antologie, tra le quali Sicilia, La tierra del titiritero, pubblicata in Messico. È attualmente impegnata in attività teatrali.
(Elisabetta Tagliamonte)



















Commenti

Post più popolari