Ma guarda un po'...eta: Malè

Dario Randazzo, in arte Malè, nasce a Siracusa nel 1989, sotto il segno del toro. È poeta ed esteta. Nel 2006 pubblica per conto proprio Extraterrestre, la sua prima mistica raccolta di poesie.
Dal 2015 è membro del collettivo poetico Poetaretusei432. L'anno dopo vince nella sua città il Namasté Poetry Slam, qualificandosi alla finale nazionale di Milano del circuito Slam Italia.
È presente sia nell'antologia bilingue ita/spa Sicilia, La tierra del titiritero, pubblicata in Messico da Circo Literario, che in Fratelli edito 432Edizioni.


LAURA P. (da Fratelli)

- Cosa disegni?
- Il tuo volto ma, tranquillo, poi lo cancello.
Brucia quell'agenda, per Dio, basta!
La camera arde di incenso al gelsomino
che si mischia 
al fumo del nostro sigaro alla vaniglia;
nebbia, come le nostre strane intenzioni. 
- Vorresti giocare ai dadi con me?
- Sì, ma solo se inizio io.
Laura, quanto mi somiglia, lei,
capelli al vento e senza condotta...
Sorella dagli impulsi diabolici,
tentatrice e poco di buono!
Percorro queste strade 
senza ricambiare lo sguardo assassino
del giudizio di quello 
o di quell'altro.
Troverei valenza solo nel momento 
ove qualcuno
oserebbe fermare la mia corsa 
per dirmi a poche lettere:
"...".


ÉTOILE

Ch'eppur m'oltraggia ogni umore
questa pioggia battente che si cala
da questo nembo oscuro.
Al riparo nella dimora della mente
mi calo a confrontarmi con me stesso.
Si innalzi pure là fuori dell'aria di gelo
portata in braccio da raffiche di vento!
Di questo tumulto del cielo
eppur ne riconosco la mia essenza, 
il fanciullo che ancor sente i boati
dell'Universo arrivare come fiamme
ardenti all'altezza del cuore.
Mi lascerò ancor baciare da un Mare
di silenzio e povertà;
E salirò, a piedi nudi e senza fatica alcuna,
le vette più alte della natura!



[a cura di Elisabetta Tagliamonte]

Commenti

Posta un commento

Post più popolari